A- A+
MediaTech
eBay vende l'unità ads alla norvegese Adevinta per 9,2 mld di dollari

Il colosso dell'e-commerce eBay ha venduto la sua unità di ads (annunci pubblicitari) alla norvegese Adevinta per 9,2 miliardi di dollari. Lo rivela Reuters, precisando che nasce così il gruppo di annunci pubblicitari più grande al mondo. 

Il gruppo eBay riceverà 2,5 miliardi di dollari cash e 540 milioni di azioni di Adevinta, diventando così il maggior azionista della società norvegese con una partecipazione del 44%. La società sarà presente in 20 paesi, coprendo un miliardo di persone con tre miliardi di visite al mese. 

eBay vende l'unità ads 

"Riteniamo che la combinazione delle due società, con le loro attività complementari, crei una delle storie azionarie più interessanti e avvincenti nel settore degli annunci online", ha affermato l'amministratore delegato di Adevinta, Rolc Erik Ryssdal.     

Adevinta è stata scorporata dalla società di media scandinava Schibsted ed è stata quotata alla Borsa di Oslo lo scorso anno. L'annuncio ha fatto salire le sue azioni del 39%, mentre quelle di Schibsted sono aumentate del 21%.

Adevinta possiede marchi come Leboncoin, il più grande sito Web di annunci pubblicitari online della Francia, Olx, una società analoga del Brasile e numerose aziende simili in Europa, nelle Americhe e in Nord Africa.     

Il gruppo eBay Classifieds comprende i marchi Gumtree e Kijiji e offre annunci online in oltre 1.000 città in tutto il mondo. Nel primo trimestre 2020, l'azienda ha registrato un reddito operativo di 83 milioni di dollari e  ricavi 248 milioni di dollari.

Commenti
    Tags:
    ebayabay adsabay vende adsabay adevintae-commerce annunci pubblicitarinorvegese adevinta





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.