A- A+
MediaTech
Ecco chi è la giornalista Rai Incoronata "Cora" Boccia. Tra laurea in anticipo e marito in politica

Ecco chi è Incoronata Boccia, giornalista Rai ed ex star di Uno Mattina Weekly. Tra marito in politica, età, laurea in anticipo e...

Ecco tutto quello che devi sapere su Incoronata Boccia, detta "Cora", star di Uno Mattina Weekly, versione estiva del programma, e giornalista. Sarda, 41 anni, è sposata dal 15 settembre del 2007 con Ignazio Artizzu, giornalista ed esponente politico di Forza Italia. Incoronata e Ignazio hanno due figli, un maschio e una femmina. 

incoronata boccia

 

Fin da giovanissima, Incoronata Boccia ha dato grande prova di predisposizione per gli studi. E come racconta lei stessa, è stata etichettata come secchiona per il successo della sua carriera universitaria. Da studentessa, infatti, Incoronata, a soli 21 anni, ha sostenuto già 26 esami in 24 mesi con una media di 29 trentesimi presso la facoltà di Scienze della comunicazione alla Sapienza di Roma.

Chi è Incoronata Boccia, la laurea in anticipo

Per poi, al terzo anno di università, anticipare i tempi e chiede di discutere subito la tesi di laurea, senza attendere i cinque anni accademici. E a chi la insultava utilizzando quell'antipatico appellativo, Incoronata Boccia sa bene come rispondere: "I secchioni sono tristi Io mi godo la vita. Non mi sono mai posta l’ obiettivo di accelerare i tempi, seguivo le lezioni, compravo i libri, iniziavo a leggerli e li trovavo estremamente interessanti. Li leggevo in una serata o in un pomeriggio".

Il ritorno in Sardegna e l'ingresso in Rai alla conduzione del TGR

Incoronata Boccia ha le idee ben chiare di cosa fare nella vita. La studentessa decide infatti di voler diventare una giornalista e di voler studiare a Roma già dopo il diploma di scuola secondaria. Lascia così la sua terra natale, la Sardegna, e si trasferisce sulla Tiburtina con una compagna di università, poi divide con la sorella Eleonora un appartamento ai Parioli. Dopo gli studi, però, Incoronata vuole tornare in Sardegna. E, poco tempo più tardi, Boccia riesce a entrare in Rai alla conduzione del TGR Sardegna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incoronata bocciarai





in evidenza
Oscar 2024, è allarme pubblicità? La Disney va a caccia di inserzionisti

Spot ancora invenduti a due settimane dall'evento. I prezzi

Oscar 2024, è allarme pubblicità? La Disney va a caccia di inserzionisti


in vetrina
Federica Masolin non lascia del tutto, Vicky Piria new entry: la rivoluzione di Sky F1

Federica Masolin non lascia del tutto, Vicky Piria new entry: la rivoluzione di Sky F1


motori
GIMS 2024: De Meo Renault chiede un "Airbus" dell'auto elettrica

GIMS 2024: De Meo Renault chiede un "Airbus" dell'auto elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.