A- A+
MediaTech
Tesla, la nuova sfida di Elon Musk: arriva il robot umanoide
(fonte IPA)

Si chiama Tesla Bot il robot umanoide sviluppato da Tesla e presentato dal suo Ceo, Elon Musk. Un robot in grado di svolgere compiti "pericolosi, ripetitivi e noiosi" dell'essere umano, come chinarsi per raccogliere qualcosa, ha spiegato Musk aggiungendo che "in futuro svolgere un lavoro fisico sarà una scelta" e ricordando che "Tesla è l'azienda di robotica piu' grande al mondo". Tesla Bot sarà probabilmente lanciato come prototipo l'anno prossimo.

Tesla Bot, il robot umanoide di Elon Musk

L'annuncio di Musk è arrivato durante l'evento 'AI Day', nel corso del quale ha mostrato anche alcune delle tecnologie di intelligenza artificiale e supercomputer su cui sta lavorando con l'obiettivo di alimentare un giorno le auto a guida autonoma. Il Tesla Bot, ha precisato, dovrebbe debuttare in forma di prototipo "ad un certo punto l'anno prossimo". Il robot umanoide sfrutterà l'esperienza dell'azienda con le macchine automatizzate, e anche hardware e software saranno legati agli sviluppi del sistema Autopilot per l'assistenza alla guida.

Commenti
    Tags:
    elon muskrobot umanoide





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.