A- A+
MediaTech
Emmy (online): premi a 'Succession' e 'Watchmen', sbanca 'Schitt's Creek'

Emmy Awards: premi a 'Succession' e 'Watchmen', sbanca 'Schitt's Creek'

Era la notte in cui si doveva scoprire l'erede di Game of Thrones. E invece la 72esima edizione degli Emmy, quest'anno in versione virtuale per la pandemia, ha incoronato Succession come miglior serie drammatica e Watchmen come miglior miniserie, ma il vincitore assoluto è stato Schitt's Creek, che ha conquistato tutte le sezioni della commedia. Per far fronte alla crisi scatenata dal nuovo coronavirus i produttori avevano inviato 130 troupe televisive sul campo, in 20 città e 10 diversi Paesi, per catturare la reazione dei 'nominati'.

Emmy, vincitore assoluto 'Schitt's Creek' 

La serie canadese è entrata nella storia portandosi a casa i premi per la miglior commedia, e il miglior attore (Eugene Levy), attrice (Catherine O'Hara), attore non protagonista (Dan Levy), attrice non protagonista (Annie Murphy), miglior sceneggiatura comica (Dan Levy) e migliore regia in una commedia (Andrew Cividino e Dan Levy). Mai prima d'ora una serie aveva ottenuto tutti i principali premi dedicati alla commedia e nessuno aveva mai ottenuto così tanti riconoscimenti in una singola cerimonia Emmy (nove in totale se si contano i galà precedenti).

Per la serie, trasmessa su CBC Television dal 13 gennaio 2015 è stato il meritato riconoscimento delle sei stagioni precedenti: una commedia su un ricco clan (i coniugi Johnny, un ricco magnate, e Moira Rose, una star di successo della soap opera, e i loro due figli) a cui tocca reinventarsi dopo che il loro amministratore manda gambe all'aria l'azienda perché non paga le tasse. La serie è nata in famiglia, visto che i suoi creatori sono Eugene Levy e suo figlio Dan. "Il nostro spettacolo, al suo centro, parla degli effetti trasformativi che innescano l'amore e l'accettazione. Ed è qualcosa di cui abbiamo bisogno oggi più che mai", ha osservato Dan Levy.

Della commedia si è molto parlato per come tratta in maniera rispettosa la comunità Lgbt: e il padre, Eugene Levy, ha applaudito suo figlio per aver trasformato "Schitt's Creek" in "una celebrazione dell'inclusività, una condanna dell'omofobia e una dichiarazione del potere dell'amore"

Loading...
Commenti
    Tags:
    emmyemmy awardemmy award 2020
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.