A- A+
MediaTech
Fabio Fazio e la "risoluzione" in cda che ha bloccato tutto. I veri motivi
Fabio Fazio (1964), conduce dal settembre 2003 su Rai 3 la trasmissione "Che tempo che fa"

Rai, Fabio Fazio e quello che non si è ancora saputo sulla trattativa

Non si parla d'altro che del caso Fazio, ma cosa c'è veramente dietro all'addio del conduttore dalla Rai? Oltre che il denaro, a Discovery guadagnerà infatti 2,5 mln a stagione per quattro anni, sembra esserci anche altro. Le prospettive - svela Tvblog - non sembravano così catastrofiche per un rinnovo, dato che Carlo Fuortes all’epoca (gennaio 2023) era ancora saldamente al comando come amministratore delegato. La trattativa non sarebbe però decollata anche a causa di una risoluzione approvata in una seduta del consiglio di amministrazione della Rai a inizio marzo, che apre una delicata questione di responsabilità fra gli organi di controllo e la gestione della tv pubblica.

Leggi anche: Fabio Fazio furioso con Elly Schlein: il retroscena

Leggi anche: Fazio-Littizzetto fuori dalla Rai: finisce lo show pagato con i nostri soldi

Un caso che avrebbe anche bloccato il rinnovo di Fazio, che nel frattempo ha dato mandato al suo agente di portare avanti i colloqui con Discovery. Il giornalista per i prossimi quattro anni - riporta TvBlog - sarà quindi impegnato su Nove: "Rifarà la domenica sera una nuova versione da Milano di Che tempo che fa, oltre ad avere a disposizione una sua struttura operativa per la confezione in Warner dei suoi programmi e di programmi affidati ad altri, magari destinati anche alla nuova piattaforma del gruppo in arrivo, Max". Ecco svelato il momento in cui tutto è cambiato e l’addio di Fazio a viale Mazzini è diventato più di un semplice rumor.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio faziorai





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.