A- A+
MediaTech
Facebook è ufficialmente un editore. Pubblica Grow, carta e su Internet


Dopo tante polemiche sul ruolo di Facebook nel mondo dei media, il social network di Zuckerberg sembra aver sciolto l’ambiguità di cui ha finora goduto.  Volente o nolente si presenta infatti nel ruolo di editore pubblicando Grow, trimestrale che si rivolge a uomini d’affari e manager. Progetto che il social si guarda bene dal chiamare magazine, ma piuttosto ‘marketing program’  e che si inserisce in  una strategia con contenuti multipiattaforma.

Grow in versione cartacea accessibile a un numero ristretto di persone, come i viaggiatori di prima classe in aeroporti e stazioni ferroviarie selezionate, mentre tutti i suoi contenuti saranno disponibili online, sulla pagina Facebook dedicata, nell’omonimo blog, ma anche su altre piattaforme social, come Instagram e LinkedIn.

“Sappiamo che i ‘business leaders’ hanno tempo limitato per lunghe letture al lavoro”, spiega Facebook presentando Grow. “Così abbiamo creato anche una versione fisica, pensando ai momenti di viaggio”.

Facebook, nel dettaglio, ha spiegato che il progetto Grow ha preso il via tre anni e mezzo fa nella campagna inglese, con l’obiettivo di aiutare gli imprenditore a restare all’aggiornati, creando e curando contenuti approfonditi. Fino ad ora sono state pubblicate storie sulla trasformazione di Parigi in un hub per start up, sull’avventura di Diageo nel mercato dell’artigianato e un’intervista con Oscar Olsson di H&M, responsabile del suo nuovo marchio /Nyden.

A breve, nel corso dell’anno, sono in arrivo partnership sui contenuti con la piattaforma Founders Forum e con Vanity Fair.

fonte www.primaonline.it

Tags:
facebook grow
Loading...
in evidenza
Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

Euro2020, Svizzera travolta

Locatelli show: Italia agli ottavi
Rimpianto Milan e assalto Juve

i più visti
in vetrina
Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo

Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo


casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.