A- A+
MediaTech
Facebook rimuoverà le fake news sui vaccini Covid-19

Facebook si schiera ancora una volta contro la disinformazione online. Il social network ha annunciato, alla vigilia della somministrazione del vaccino per il Covid-19 in Gran Bretagna, l'intenzione di rimuovere "le false informazioni sui vaccini che sono state confutate dagli esperti". Si tratta dell' ennesimo provvedimento che il colosso di Mark Zuckerberg decide per la propria politica di contrasto alle fake news, e che, stavolta, ha nel mirino sia su Facebook sia su Instagram tutti gli utenti che condividono notizie fuorvianti sul vaccino Covid. Come ha riportato il Guardian, l'obiettivo sarà evitare i post anti-vaccinazione, che in seguito all'imminente arrivo del vaccino hanno subito un'impennata. 

Già a inizio pandemia Zuckerberg aveva preso posizione contro le fake news e le teorie cospirazioniste, introducendo un popup che indirizza gli utenti direttamente all’OMS o all’autorità sanitaria locale per le avere informazioni attendibili sull’epidemia. "Stiamo anche impedendo alle persone di pubblicare annunci che cercano di sfruttare la situazione, ad esempio sostenendo che il loro prodotto può curare la malattia", aveva dichiarato. Così come un intervento nel 2019 era stato intrapreso dal colosso contro i post No Vax.

 

Commenti
    Tags:
    facebookfacebook contro fake news vaccini covidfacebook fake news





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.