A- A+
MediaTech
Fedez-Rai, Franco Di Mare: "Manipolazione dei fatti, nessuna censura". VIDEO

La vicenda Fedez-Rai al Concertone "ha creato molto rumore" ma era "basata fondamentalmente sulla manipolazione dei fatti, che nelle intenzioni di chi l'ha orchestrata avrebbe dovuto dimostrare una sorta di censura da parte della Rai nei confronti di un artista, censura che non c'è mai stata".

Lo ha detto Franco Di Mare, direttore di Rai3, nel suo intervento di apertura nell'audizione davanti alla commissione di Vigilanza convocata per fare chiarezza sulla denuncia pubblica di Fedez in relazione ad una telefonata con cui un interlocutore che parlava a nome della Rai chiedeva all'artista di rivedere il contenuto del monologo. Successivamente nella telefonata interveniva anche la vice direttrice di Rai3, Ilaria Capitani, che diceva di ritenere inopportuno il contenuto del monologo.

Di Mare ha sostenuto che "è stato gettato discredito sul servizio pubblico e che ha indotto molte adesioni che io reputo molto frettolose".  "La Rai, nel caso del Primo Maggio, fa un acquisto Di ripresa per un evento e non ha alcuna responsabilita' diretta su quanto avviene in quel luogo. Le scelte editoriali Di chi produce l'evento non competono alla nostra azienda. I temi da veicolare sono Di esclusiva pertinenza degli organizzatori che decidono il tono da dare alla serata e lo comunicano alla Rai". 

Commenti
    Tags:
    fedezraidi marefranco di mareconcertoneprimo maggio





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.