A- A+
MediaTech
Galaxy Note 7, i dati Samsung ufficiali sul richiamo

Samsung ha diffuso i dati sul richiamo dei Galaxy Note 7. Dopo il surriscaldamento della batteria e il consiglio di riportare il phablet in negozio, ecco a che punto è Samsung: il 90% degli utenti ha scelto di attendere la sostituzione e solo uno su 10 ha preferito il rimborso.

In Corea e Stati Uniti, cioè dove era stata venduta la maggior parte di Galaxy Note 7, al momento è stato sostituito il 60% dei dispositivi. Ce ne sono quindi ancora molto in giro. Più alti i tassi di sostituzione a Singapore: 80%.

DJ Koh, portavoce di Samsung, ha definito i risultati “incoraggianti”. “Siamo onorati – ha aggiunto – della fedeltà riservataci dai nostri clienti”. E nonostante gli episodi di surriscaldamento riguardino una netta minoranza, il gruppo ha confermato l'invito a restituire tutti i Galaxy Note 7 venduti prima del 2 settembre.

In Italia il programma di sostituzione è partito il 19 settembre. Ma, rispetto ai numeri americani e coreani (circa 2,5 milioni di Samsung Galaxy Note 7venduti), si parla di poche unità: circa un migliaio. Resta ancora da definire la data del rilancio internazionale e del lancio europeo (dove ufficialmente il Galaxy Note 7 non è mai stato disponibile nei punti vendita). Non c'è ancora una data ufficiale, ma potrebbe slittare alla fine di ottobre.

È chiaro che Samsung non possa più permettersi passi falsi. Ha senso quindi di rallentare il lancio per evitare complicazioni fatali. È altrettanto chiaro, però, che rimandare lancio e rilancio impatterà sui conti del gruppo. Tra richiami e mancate vendite, gli analisti indicano in 5 miliardi il danno procurato dal surriscaldamento dei Galaxy Note 7. La scelta del 90% degli utenti, che hanno deciso di attendere una sostituzione,è una buona notizia per Samsung. Ma il danno di immagine, che andrà oltre il trimestre, è ancora tutto da calcolare.    

Tags:
galaxy note 7samsungbatterie samsungnote 7richiamo note 7
in evidenza
Non solo caldo africano... Attenti ai temporali violenti

Meteo, eventi estremi

Non solo caldo africano...
Attenti ai temporali violenti

i più visti
in vetrina
Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare

Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare


casa, immobiliare
motori
WRC, Rovanperä domina al Rally Safari

WRC, Rovanperä domina al Rally Safari


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.