A- A+
MediaTech
Gedi News Network rinnova grafica e sfoglio dei giornali locali

Gedi News Network nuova grafica e sfoglio per le testate locali

I giornali locali di Gedi News Network (Secolo XIX, Tirreno, Messaggero Veneto, Piccolo, Mattino di Padova, Nuova Venezia, Tribuna di Treviso, Corriere delle Alpi, Gazzetta di Mantova, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio, Nuova Ferrara, Provincia Pavese, Sentinella del Canavese) si presentano in edicola, da giovedì 28 giugno, rinnovati nella grafica e nello sfoglio. La riforma segue di un mese quella realizzata da La Stampa, che dei giornali GNN è il capofila.

GNN rinnova i giornali locali: obiettivo maggiore leggibilità e chiarezza

Il lavoro di restyling si è concentrato da un lato sul desiderio di garantire migliore leggibilità e più chiarezza,  con l’adozione di un corpo del testo più grande e di titoli più discorsivi, e dall’altro sulla volontà di tenere insieme in modo armonico sia la cronaca locale, sia materiali di riflessione, punti di vista e analisi a cura di un maggior numero di firme prestigiose, grazie alla collaborazione sinergica con La Stampa.

Un’impaginazione più simmetrica e un’organizzazione degli spazi più razionale permetteranno al lettore di riconoscere la gerarchia delle notizie e orientarsi in prima pagina e nelle sezioni interne del giornale, grazie anche ad aree tematiche distinte per colore: azzurro per la cronaca, fucsia per cultura, spettacoli e società, verde per lo sport.

Gedi News Network rinnova i giornali locali: l'importanza delle immagini

Le fotografie, infine, non saranno più semplice corredo alle notizie, ma tratto informativo della scrittura tramite la valorizzazione di immagini d’autore e di qualità.

Tags:
gedi news networkgedi news network si rinnovagnn





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.