A- A+
MediaTech
Giorgia Cardinaletti condurrà il Tg1 delle 20, ecco chi ha fregato il posto a Giorgino

Giorgia Cardinaletti

Tg1, Giorgia Cardinaletti prende il posto di Francesco Giorgino alla conduzione

Giorgia Cardinaletti da lunedì 20 giugno alla conduzione del Tg1 delle 20: l'ingresso della giornalista nella rosa dei volti dell'edizione serale - a quanto si apprende - è la novità di queste ultime ore, dopo la decisione della direttrice della testata, Monica Maggioni, di escludere Francesco Giorgino, Emma D'Aquino e Laura Chimenti, che verrebbero spostati all'edizione delle 13.30 dopo il loro rifiuto di presidiare a turno la rassegna stampa del mattino.

Giorgia Cardinaletti, chi è l'erede della Maggioni. Il ritratto

Rai, Giorgia Cardinaletti conduce il Tg1: in arrivo anche Elisa Anzaldo e Alessio Zucchini

Gli avvicendamenti, sempre stando alle indiscrezioni, non partirebbero in blocco, ma gradualmente, definiti anche in base ai turni. Tra i conduttori dell'edizione serale, la più seguita, oltre alla Cardinaletti (che attualmente conduce Via delle Storie, l'approfondimento della seconda serata del lunedì di Rai1), anche Elisa Anzaldo e Alessio Zucchini.

In base alle nuove indicazioni della Maggioni, ai volti dell'edizione delle 20 sarebbe stato chiesto di assicurare la presenza alla rassegna stampa quotidiana delle 6.30, presidiando un turno di 25 minuti per cinque giorni una volta ogni mese, mese e mezzo.

Giorgia Cardinaletti al Tg1, gli indizi di Giorgino negli scorsi giorni

Bocche cucite al Tg1: un indizio è arrivato mercoledì sera quando Giorgino, che è anche vicedirettore della testata, si è congedato dal pubblico del telegiornale della sera con un "arrivederci" e un cenno con la mano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia cardinalettigiorginomaggionirai





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.