MediaTech
Giornali cartacei in crisi: investimenti pubblicitari sulla stampa a picco da inizio anno - Tutti i trend (segno meno ovunque)
Investimenti pubblicitari sulla stampa da 2025? Tutti col segno meno. Male i quotidiani, peggio i setimanali

Quotidiani
Giornali cartacei in crisi: investimenti pubblicitari sulla stampa a picco da inizio anno - Tutti i numeri
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,4%. Lo certifica l’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Agosto 2025 raffrontati con il corrispettivo 2024.
Male i quotidiani che nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8% e ancora peggio i periodici con trend del -7,9% e con i settimanali che registrano un segno meno a due cifre (-11,6%).
Il trend dei quotidiani nelle singole tipologie
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,8%
La pubblicità Commerciale locale -5,3%
La tipologia Legale ha segnato -37,1%
La tipologia Finanziaria ha segnato -8,6%
La tipologia Classified ha segnato -4,8%
Il trend dei periodici nelle singole tipologie
Settimanali -11,6%
Mensili -3,1%
Altre Periodicità -20,0%
Leggi anche