A- A+
MediaTech
Giornalisti più social: Scanzi 1°, su Travaglio e Tommasi, giù Mentana e Porro
(fonte Lapresse Facebook )

Febbraio mese corto, eppure non privo di eventi significativi e chiacchierati sui social che hanno tenuto attivi soprattutto i giornalisti tra post, commenti e condivisioni. I primi due gradini del podio restano occupati da Andrea Scanzi e Lorenzo Tosa, ma dopo di loro la classifica Top 15 dei giornalisti più attivi sui social, realizzata da Sensemakers per Primaonline.it sulla base delle rilevazioni di Shareablee, appare molto movimentata. 

Scanzi resta in testa con 8,8 milioni di interazioni, 400 mila in meno rispetto a gennaio (ma, appunto, bisogna ricordare che febbraio ha avuto 3 giorni in meno), seguito da Tosa che cala di 700mila interazioni a 2,6 milioni totali. Marco Travaglio in rimonta passa dal sesto al terzo posto con 1,6 milioni di interazioni, e dopo di lui, sul quarto gradino, si piazza Saverio Tommasi, il giornalista di FanPage che rispetto al mese scorso guadagna una posizione. Enrico Mentana scivola fuori dal podio e si ferma al quinto posto con 1,3 interazioni, seguito da Nicola Porro, anche lui in calo di una posizione, con 1,2 milioni di interazioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giornalistigiornalisti socialmentanaporroscanzisensemakertommasitosatravaglio





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.