A- A+
MediaTech
Giornalisti social, Scanzi ancora primo. Mentana torna sul podio. Vola Tosa

Giornalisti social, Scanzi cala ma resiste in prima posizione. Di Saviano il post più apprezzato 

Andrea Scanzi svetta ancora in cima alla classifica dei top 15 giornalisti più attivi sui social del mese di febbraio. Nonostante un calo del 13% delle interazioni e un 21% delle video views, la penna del Fatto Quotidiano non molla il primato, secondo il report stilato da Sensamaklers sulla base dei dati Shareablee in collaborazione con Prima Comuunicazione. 

Il giornalista aretino ha conquistato il pubblico, ancora una volta, puntando su Festival di Sanremo e guerra in Ucraina. In seconda posizione si è piazzato il direttore di Next Quotidiano Lorenzo Tosa. E' tornato invece sul podio, sul terzo gradino, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana. 

Guardando alle video views, Andrea Scanzi viene scavalcato da Roberto Saviano che nel mese raggiunge 5,6 milioni di visualizzazioni complessive: il video più ingaggiante pubblicato dal giornalista campano, scrive Prima Comunicazione, riprende una scena commovente: una mamma trova un modo per far fare skate al suo bambino affetto da paralisi cerebrale.

Oltre a Saviano, all’interno della classifica dei Top Performing Post, brilla anche Lorenzo Tosa: si aggiudica ben sei posizioni all’interno del ranking dei Best Performing Post, anche in questo caso con contenuti che spaziano dal recente conflitto in Ucraina a Sanremo. 

(Segue)

Commenti
    Tags:
    giornalisti sociallucarellimentanaporro





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.