MediaTech
Giulia Vecchio come Lady Gaga. Capricci da star a Ballando da Milly
Pare che dietro le quinte del programma, qualcosa sia andato storto: urla, scenate e divieti per futili motivi. Vecchio, grazie al boom di visualizzazioni della sua "Monica setta" è riuscita a passare da Tv8 al venerdì sera di Rai 1

Giulia Vecchio imita Milly a Ballando. Poi urla, fugge e fa scena muta coi giornalisti
Venerdì 9 è andata in onda la prima puntata di Sognando Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci che ha deluso con un ascolto vicino al 17 per cento e 2 milioni di telespettatori. Ma il clou della puntata è stata l'imitazione della Carlucci ad opera di Giulia Vecchio star della Gialappas salita alla ribalta, dopo anni di anonima gavetta, imitando in modo caricaturale la giornalista Monica Setta.
A fine puntata secondo quanto ha scritto la giornalista Grazia Sambruna (Corriere) sarebbe successo il finimondo. E pare che dietro le quinte del programma, qualcosa sia andato storto: ci riportano di urla, scenate e divieti per futili motivi. "Manco fosse Lady Gaga" ha scritto Sambruna sul sito MOW. Chi c'era e ha visto tutto, una serie di amareggiate gole profonde, racconta di Capricci da diva di Giulia Vecchio che s'è fatta dare pure un profumatissimo cachet per venire in Rai!".
L'agente della imitatrice ha negato ogni dichiarazione alla stampa e si è chiusa in camerino con Giulia prima di abbandonare tra le urla lo studio di Ballando. Negarsi ai giornalisti sarebbe stato secondo Sambruna, un controsenso totale, dato che tutti e da sempre, tra ospiti e cast, si prestano volentieri a questo tradizionale rito delle 'interviste a caldo'. Alle gentili insistenze della stampa, la manager avrebbe reagito confinando una imbarazzatissima Giulia Vecchio in camerino "perché prima si deve struccare, c'è il copyright, non può farle così!" e continuando a gestire i presenti a forza di urla e divieti per apparentemente assai futili motivi. "Manco fosse Lady Gaga", ci ha riportato più di una gola profonda, amareggiata.
Alla fine, la situazione si sarebbe fatta ancora più assurda: Giulia Vecchio esce dal camerino senza trucco e parrucco, in qualità di se stessa. L'agente la perlustra con attenzione e le sbraita di tornarsene allo specchio perché le sarebbe rimasta ancora della cipria sulla guancia. Perfino così, con quel poco, le interviste non si sarebbero potute fare. I presenti cominciano, comprensibilmente, a rumoreggiare e così l'agente decide di portare via la propria talent, oramai oltre ogni imbarazzo possibile. Le due prendono la porta con la manager che continua a gridare contro tutto e tutti.
Sembra che solo le telecamere de 'La Vita in Diretta' siano riuscite a intercettare per davvero Giulia Vecchio, ma solo perché gli inviati sono riusciti a raggiungerla prima della trasmissione. Trasmissione che, poi, è filata liscia, specie riguardo all'imitazione della nostra, forse il momento più apprezzato dell'intera puntata - anche senza 'forse', in realtà. Un peccato sia poi proseguita, dietro le quinte, in questa maniera. Perfino Milly Carlucci l'aveva congedata con parole di grande stima: "Grazie a Giulia che è una intelligentissima e straordinaria imitatrice e mi onora con questa parodia".
Vecchio, nel giro di cinque puntate del 'GialappaShow' grazie al boom di visualizzazioni della sua "Monica setta" è riuscita a passare da Tv8 al venerdì sera di Rai 1, un'ascesa del genere non si era forse storicamente mai vista prima. Un vero peccato che, a quanto pare, venga gestita "manco fosse Lady Gaga". Anche perché lei, un talento straordinario, non ne ha alcuna colpa né lo merita. Se le cose stessero davvero così, speriamo possa presto affidarsi a mani meno nervosette... Peraltro qualcuno ha anche paventato che tra Milly e Vecchio ci fosse un accordo.
L'imitatrice ha reso una Carlucci deliziosa e smaltata malgrado i 70 anni mentre ha calcato su Monica setta deformandola e spingendola a denunciare le minacce e le offese ricevute sui social ("sei una trans fai schifo devi morire"). La prima ad invitare Giulia Vecchio nel suo Donne al bivio - ancor prima che Gialappas andasse in onda - era stata la Setta. Ma a Monica la Vecchio aveva detto no. Forse perché gia sapeva di dover andare dalla "sua" bellissima Milly?