MediaTech
Google, le traduzioni con reti neurali arrivano anche in Italia

Traduzioni più accurate grazie al nuovo sistema di traduzione automatica più avanzato basato sulle reti neurali sviluppato da Google
Google, le traduzioni con reti neurali arrivano in Italia
Le traduzioni inglese-italiano da oggi saranno più accurate, questo grazie al sistema di traduzione automatica neurale di Google
Google Traduzione Automatica Neurale (GNMT) è un sistema di traduzione automatica neurale (NMT) sviluppato da Google e introdotto nel mese di novembre 2016 che utilizza una rete neurale artificiale per aumentare la fluidità e precisione di Google Translate.
GNMT di Google è lo strumento più avanzato di traduzione automatica sviluppato fino ad oggi. GNMT va un passo oltre la traduzione parola per parola e la traduzione frase per frase che ci si aspetta da strumenti come Google Translate, guardando invece le frasi nel loro complesso.
Dichiara all'ANSA Macduff Hughes, a capo degli ingegneri di Google Translate:
“È stato semplice trasportare questo modello nella lingua italiana, abbiamo ottenuto buoni risultati. Inoltre abbiamo ricercatori e ingegneri italiani nella nostra squadra, ci aiuta a controllare i progressi"
Google ha inoltre annunciato che la traduzione automatica neurale ora supporta sette nuove lingue includendo le traduzione dall’inglese al russo, polacco, ebraico e arabo e viceversa
Sistema di traduzione automatica con reti neurali di Google: Il futuro della traduzione automatica
Il sistema di traduzioni con reti neurali di Google non è ancora all’altezza di un traduttore umano, tuttavia rappresenta è un grande miglioramento rispetto agli strumenti esistenti di traduzione automatica. Realizzato su basi matematiche e statistiche, il nuovo sistema di traduzione neurale di Google ha inaugurando una nuova era per la traduzione automatica ed è destinato a diventare uno strumento prezioso per i traduttori, velocizzando traduzioni e riducendo i costi.
Sistema di traduzione automatica neurale di Google: dov’è disponibile
La nuova tecnologia di Google per la traduzione neurale è stata integrata sia sul sito translate.google.it che nelle app per iOS e Android, nonché nella ricerca di Google. A breve poi sarà disponibile anche per le traduzioni automatiche delle pagine in Chrome.