A- A+
MediaTech
Google pronta a lanciare il suo smartphone e a sfidare Apple

Pixel e Pixel XL, in arrivo gli smartphone di Google


Di fallimenti se ne possono annoverare molti. Ma adesso sembra che Google voglia fare sul serio e ritornare nel mondo degli smartphone con un telefono a suo marchio, cosa che finora aveva sempre evitato, preferendo le collaborazioni. Domani da San Francisco il colosso tecnologico dovrebbe presentare una linea di telefonini pensati per sfidare Apple, Amazon e Samsung.

Si tratta dei primi prodotti pensati dalla divisione hardware di Google, nata all'inizio di quest'anno. Come dicevamo, in passato Google ha cercato di entrare nel mercato con scarsi risultati. Prima con Motorola (che di recente ha venduto alla cinese Lenovo) poi con i Nexus, prodotti creati insieme ad altri marchi e pensati per diffondere Android, il sistema operativo mobile di Google. In tutti questi casi i device erano pensati per posizionarsi a metà del mercato degli smartphone e non ai vertici.

Ma questa volta, scrive il Financial Times, pare che Google voglia attaccare direttamente il dominio di Apple e di Samsung nel settore. C'è da dire infatti che anche se quattro smartphone su cinque sul mercato hanno Android, Apple continua a mantenere stretto il primato sui clienti più ricchi sia per le vendite di telefoni che per le spese su Apple Store. E Google, sostengono diversi analisti, non può continuare a guardare, soprattutto perché nell'ultimo anno, per la prima volta nella storia, iPhone ha dato i primi segni di arresto, diminuendo le vendite.

Tags:
pixel e pixel xl smartphone di googlegoogle lancia nuovi smartphonesmartphone google
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.