A- A+
MediaTech
House of the Dragon, la protagonista: "Io, gender fluid, sfido il patriarcato"

House of the Dragon denuncia il patriarcato. La protagonista Emma D'Arcy: "Io, persona non binaria, combatto la stessa battaglia"

Il prequel del Trono di Spade può contare su un cast d’eccezione. House of the Dragon, ambientato 170 anniprima della prima serie, ha come protagonista Rhaenyra Targaryen, antenata della precedente protagonistaDaenerys interpretata da Emilia Clarke. Il nuovo volto principale intorno al quale ruota la serie è invece quello dall’attrice britannica Emma D’Arcy, la quale, in un’intervista a Vanity Fair, ha rivelato alcuni particolari sulla sua vita privata e sulla serie.

“Sono una persona non binaria e come tale sono sempre stata sia attratta sia respinta dall’identità maschile e femminile”, ha dichiarato l’attrice. “Allo stesso modo, il mio personaggio si sente in disaccordo con il modo in cui viene letto dal mondo, si sente limitato dalla femminilità. Tutte questioni che interessano anche a me”.

L’attrice, rivela, vede il suo personaggio come una che “si spinge ai limiti della femminilità, ossessionata dalla mascolinità”. Il motivo? Perché mascolinità, in quel contesto, significa anche (o soprattutto) libertà. Insomma, la nuova serie pone subito un mondo fantasy che, per quanto sembri lontano, in realtà è retto da principi ancora molto attuali come, appunto, il patriarcato.

Comunque, la première dello spin-off della fortunata serie targata HBO, ha già raccolto il favore degli spettatori, totalizzando ben 1 milione di commenti su Twitter nelle prime 24 ore dopo la messa in onda. Ecco una panoramica rispetto ai temi e ai personaggi più discussi dagli appassionati della serie TV.

I personaggi più chiacchierati

Game of Thrones è famoso per il suo vasto cast di personaggi, ma House of the Dragon non è da meno, e aggiunge ancora di più alla storia che gli appassionati conoscono ormai a memoria. I fan non hanno mai dimenticato Daenerys, ma sono in fermento per le nuove star Rhaenyra e Daemon Targaryen. Tra i protagonisti più chiacchierati della première c’è un mix di nuovi e vecchi personaggi. Qui di seguito la top-5:

1. Daenerys Targaryen

2. Rhaenyra Targaryen

3. Daemon Targaryen

4. Viserys Targaryen

5. Arya Stark

Gli Hashtag ufficiali

I fan possono seguire la conversazione sulla piattaforma tramite gli hashtag ufficiali, ai quali sono associate delle emoji dedicate, tra cui troviamo: #HouseOfTheDragon, #HOTD, #fireandblood e #Dracarys.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    house of the dragontrono di spade





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.