A- A+
MediaTech

Barbara D'Urso colpisce ancora: grazie a lei i Cugini di campagna fanno pace dopo anni di liti tra Nick Luciani e Ivano Michetti. La band si era formata negli anni Settanta grazie a Ivano e suo fratello, Silvano Michetti batterista, e nel tempo si sono aggiunti Nick Luciani, la voce, Luca Storelli e Tiziano Leonardi. Inutile specificare qual è il loro brano più famoso: anima mia è infatti conosciuta da tutti gli italiani, generazione dopo generazione. 

A Ivano va il merito di gran parte delle musiche e dei testi, ma forse anche a causa di questa presenza "ingombrante", nel 2014 è avvenuta la prima spaccatura, con Nick Luciani che ha accusato Michetti di ostacolare la condivisione delle decisioni, mal sopportando le sue “idee e esigenze interpretative”. 

"Ha portato come conseguenza spettacoli sempre più scadenti" accusava Luciani "togliendo al gruppo la magia degli anni Settanta e su cui si basava”, e facendo scivolare la band “sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv”.

Negli anni Luciani è stato più volte ospite di Barbara D'Urso, tra accuse e rimpianti, anche per parlare di come fosse cambiata la sua vita dopo l'addio al gruppo, soprattutto dal punto di vista economico. E' proprio grazie alla D'Urso, però, che Luciani e Michetti si sono chiariti in diretta tv. Una pace a cui si è arrivati anche per via dei recenti problemi di salute di Ivano: proprio a Barbara, infatti, il chitarrista ha raccontanto di aver avuto un ictus, per cui è ha dovuto subire un’operazione al cuore per due volte, e successivamente il coma per 15 giorni. Ora che la salute di Ivano Michetti sembra essersi ripresa, piovono gli auguri social per lui e per i Cugini di campagna, che finalmente hanno fatto pace dopo anni di litigi.

Commenti
    Tags:
    cugini di campagnaivano michettinick lucianibarbara d'ursolive non è la d'urso
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.