A- A+
MediaTech
I media più 'social' in estate: 1° Sky Sport, Fanpage e Cookist per video view

I media italiani sui social in agosto: in testa Sky Sport per interazioni

Lo sport mantiene lo status di argomento prediletto delle conversazioni sui social, e la media company che soddisfa meglio la domanda è Sky. Sky Sport infatti è in testa alla top 15 dei media italiani sui social, realizzata da Sensemakers per Primaonline sulla base dei dati di Shareablee, almeno a partire da settembre. Se è vero che Sky sta perdendo abbonati sulla pay tv, riporta Primaonline, sui social la rete sportiva va sempre forte. In agosto ha totalizzato 34,5 milioni di interazioni – cioè like, commenti e condivisioni su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube – a cui si aggiungono i 10,4 milioni dei tre canali sulla F1, il MotoGp e l’Nba, il campionato americano di pallacanestro. In totale sono 44,9 milioni di interazioni (salvo duplicazioni), una cifra notevolmente superiore ai 28,4 milioni del settembre 2019 e maggiore anche dei 43,4 milioni di gennaio, il mese record di Sky Sport.

Considerando le cifre sulle video view della classifica di Primaonline emerge un altro risultato: i video della rete diretta da Federico Ferri non sono i più visti sui social. Prima di Sky Sport, che totalizza 54,8 milioni di visualizzazioni (considerando anche i tre canali citati), ci sono due prodotti nativi digitali di Ciaopeople Media Group: il quotidiano online Fanpage, diretto da Francesco Piccinini, che ha raggiunto 74 milioni di visualizzazioni, e il sito di cucina Cookist, lanciato nell'agosto 2019 e diretto da Francesca Fiore, che è arrivato addirittura a 114 milioni. Fanpage è al secondo posto per numero di interazioni (12,8 milioni), come in luglio, mentre Cookist è al nono (3,7).

Al terzo posto si conferma Netflix (9,2 milioni), che questa volta non fa l’en plein nella classifica dei Best Performing Post (vedi la seconda tabella): se ne aggiudica ‘solo’ otto su dieci. Il più popolare, quello cioè che ha registrato il maggior numero di interazioni, è dedicato al protagonista di Lucifer, la serie tv creata da Tom Kapinos, giunta alla quinta stagione.

Al quarto e quinto posto i due maggiori quotidiani italiani, il Corriere della Sera (8,2 milioni di interazioni) e la Repubblica (7 milioni), a posizioni invertite rispetto a luglio. Il quotidiano diretto da Luciano Fontana supera il concorrente anche nelle video view: 21 milioni contro 11 milioni.

La classifica completa di Primaonline

Classifica Media italiani AGO20
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    classifica media italianimedia italiani sui socialsky sportcookistfanpagenetflixfreedalerciogiallozafferanoclassifica media italiani social estate
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.