A- A+
MediaTech
Il 49% di Le Monde al ceco Kretinsky. Quota venduta dal banchiere Pigasse

Novità nella compagine azionaria di Le Monde. Il banchiere Matthieu Pigasse ha ceduto all’industriale ceco Daniel Kretinsky il 49% di Le Nouveau Monde, la società attraverso cui detiene una partecipazione nell’editrice della testata francese.

La notizia, spiega Le Monde,  è stata comunicata il 25 ottobre durante una riunione alla quale ha preso parte Xavier Niel, l’altro azionista di maggioranza del gruppo, il polo indipendente che detiene il 25% del capitale – composto da lettori, impiegati e giornalisti, il direttore del giornale Jérôme Fenoglio e Louis Dreyfus, ceo del gruppo.

Kretinsky, proprietario del gruppo EPH, ha il controllo del primo gruppo media ceco che comprende tre quotidiani, portali di informazione e 29 magazine, ed è patron del club di calcio dello Sparta Praga. In Francia il tycoon ha già acquistato il settimanale Marianne e alcune testate del gruppo Lagardere, come Elle, il sito web Elle en France, Version Femina, Art and Decoration, Télé 7 Jours, France Dimanche, Ici Paris e Public.

Commenti
    Tags:
    le monde





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.