A- A+
MediaTech
Il Wi-Fi odia Babbo Natale: le luci dell'albero rallentano la connessione

Contenti delle luci di Natale che hanno iniziato a invadere le città? Se non potete fare a meno di internet, statene alla larga: gli addobbi elettrici rallentano la connessione wi-fi.

Lo ha affermato la Ofcom. Secondo l'autorità britannica delle comunicazioni, solo nel regno uniro ci sono 6 milioni di case nelle quali la connessione non è veloce come potrebbe. E tra le cause ci sono anche le lucine di Natale. I dati sono emerdi durante la presentazione di wi-fi checker, un'app per iOs e Android che permette di fare un check up della propria linea per individuare le cause che restringono la propria banda. Basta, ad esempio, cambiare posizione del router per velocizzare la propria rete: meglio tenerlo lontano da altri dispositivi elettronici, come il televisore.

Oltre agli addobbi natalizi, altri elettrodomestici possono condizionare la rete del wi-fi, come ad esempio il forno a microonde. Gli effetti potrebbero essere trascurabili nella abitazioni private. I problemi potrebbero aumentare in presenza di reti più complesse (come negli uffici) con molti più dispositivi agganciati.  

ECCO L'APP CHE FA VEDERE IL WI-FI INTORNO A VOI

architectureofradio from R Vijgen on Vimeo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
wi-finataleofcomconnessione internetwireless
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca

Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.