A- A+
MediaTech
Influencer virtuali, Rozy (Sidus Studio X) supera le cento sponsorizzazioni

Ha raggiunto oltre cento sponsorizzazioni, si chiama Rozy e viene dalla Corea. Potrebbe sembrare una ragazza su Instagram come molte altre, ma non è così. Rozy è un’influencer virtuale creata da un’intelligenza articificiale e sviluppata dalla compagnia Sidus Studio X.

Le sue foto, totalmente indistinguibili da scatti reali, hanno già racimolati quasi un milione di dollari, superando gli obiettivi economici prefissati dalla sua compagnia. Ma quali sono i vantaggi per un’azienda di questi influencer virtuali? Ce lo spiega il CEO di Sidus, Baek Seung Yeop.

“Oggigiorno le celebrità spesso si ritirano a causa di scandali, della scuola, della violenza o di controversie legate al bullismo. Gli esseri umani virtuali, invece, non hanno scandali di cui preoccuparsi”.

Inoltre, non invecchiano mai e possono avere un aspetto sempre perfetto, creando una clientela sempre più insicura e sempre più pronta a comprare. Di base possono servire a tempo indeterminato senza mai lamentarsi e, quando in declino, possono essere sostituiti senza particolari drammi.

Per quanto a molti possa sembrare strano e difficile da "comprendere", il business degli influencer virtuali sta spopolando sempre di più e, a quanto pare, risulta essere una buona strategia di marketing per le aziende che ne fanno uso.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    influencerinfluencer virtualiintelligenza artificialesidus studio x
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    i più visti
    in vetrina
    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


    casa, immobiliare
    motori
    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.