A- A+
MediaTech
L'Espresso, Fabrizio Gatti lascia il settimanale e approda nel gruppo Citynews
Fabrizio Gatti

Citynews, Fabrizio Gatti lascia l'Espresso dopo l'arrivo di Iervolino ed entra nel gruppo editore di MilanoToday

La storica penna dell’Espresso Fabrizio Gatti passa al gruppo Citynews. Rinomata firma del mondo del giornalismo d’inchiesta, Gatti lascia dopo 18 anni il settimanale L’Espresso. Lì, nel settimanale ora proprietà di Danilo Iervolino, Gatti ha approfondito storie difficili, infiltrandosi per raccontare le rotte dell’emigrazione irregolare dall’Africa all’Europa, le vergogne del caporalato nell’agricoltura e nell’edilizia, la corruzione negli appalti pubblici, e la cattiva gestione negli ospedali. Un occhio coraggioso e severo.

Come riporta Primaonline, Fabrizio Gatti da oggi, giovedì 1 settembre, entra ufficialmente nella squadra di Citynews come “Direttore editoriale per approfondimenti” di Today. “In concreto”, spiegano gli editori, “lavorerà per valorizzare le storie dei territori, collaborando con i giornalisti locali di Citynews. Inoltre produrrà con cadenza regolare degli editoriali sulla nostra nazionale”.

Per il gruppo Citynews, fondato e amministrato da Luca Lani e Fernando Diana, che edita 52 edizioni metropolitane on line, è un interessante segnale di volontà di crescita di impegno giornalistico. Fortissimo nei contenuti di prossimità, sempre ai vertici delle classifiche delle testate on line, il gruppo ha deciso di investire sul grande giornalismo. Scontato, per ovvie ragioni, dire che per l’Espresso l’uscita del giornalista è una grossa perdita.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    citynewsfabrizio gattil'espresso





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.