A- A+
MediaTech
La7 allo sbando, i big si pestano tra loro. Mentana, che stoccata a Merlino

La7, Ugo Mattei attacca Mattarella. La furia di Mentana contro il docente "No Green Pass"

Ugo Mattei fa indignare tutti, anche Mentana. Ospite di Myrta Merlino a “L’aria che tira”, il docente “no Green Pass” ha lanciato un duro attacco a Sergio Mattarella.

Parlando infatti dell’intervento del Presidente della Repubblica alla festa del 2 giugno, ha commentato: “Quello che ha detto rasenta la fattispecie costituzionale dell'Alto tradimento. La massima carica dello Stato ha utilizzato la Festa della Repubblica per confermare una posizione dell'Italia in totale violazione dell'articolo 11 della Costituzione, per cui l'Italia ripudia la guerra”

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Gentili ormai non vola più: battuta pure da Parenzo-De Gregorio

E ancora: "Siamo stati trascinati in una situazione di guerra contro la volontà del popolo, non si vuole ascoltarlo e si fa di tutto per togliere al popolo la possibilità di esprimersi". Queste parole hanno fin da subito destato lo sdegno della conduttrice Merlino e degli ospiti in studio.

Ma non è tutto. A replicare alle critiche di Mattei, infatti, è anche il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. “Oggi mi è toccato sentire, proprio su La7, un signore affermare che ‘Mattarella ha utilizzato la Festa della Repubblica per confermare una posizione dell'Italia, in totale violazione con l'articolo 11 della Costituzione’, e che ‘quello che ha detto rasenta la fattispecie costituzionale dell'Alto tradimento’”, ha tuonato il giornalista. 

LEGGI ANCHE: Giulia Tramontano, orrore o curiosità? Trema il brand dell'Armani Bamboo Bar

“Non mi sono sorpreso”, continua, “conoscendo le ‘idee’ di quell'ospite: mi aspetto nei prossimi giorni un altro che affermi impunemente che l'assassino di Senago aveva le sue ragioni, o che Speranza merita una dura pena detentiva per la gestione della pandemia (ma per questo basta invitare lo stesso ospite di oggi)". Ma tra le righe, gli osservatori più attenti non hanno potuto non notare una frecciata alla Merlino che è data in pole position per un passaggio in Rai.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la7mattarellamatteimentana





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.