MediaTech
Lady Gaga a Brera, set in "clausura" per Il Diavolo veste Prada 2: smartphone vietati
Nessuno si lamenta. Per Lady Gaga e Meryl Streep questo e altro

Milano, riprese del film Il Diavolo Veste Prada 2
Lady Gaga a Brera, set in "clausura" per Il Diavolo veste Prada 2
Per Lady Gaga questo e altro. Il gruppo delle comparse, ospiti, cineoperatori, guardie del corpo, sarte e giornalisti, scelti per la scena della sfilata del film Il Diavolo veste Prada 2 che viene girata alla Pinacoteca di Brera, hanno dovuto consegnare alla sicurezza nientemeno che l’amato smartphone.
Nessuno poteva trasgredire perché all’ingresso c’era un Metal detector. Gli smartphone avevano già i sigilli sulle fotocamere ma evidentemente qualcuno ha trasgredito e, come sempre accade, tutti sono stati puniti. Così dopo lunghe ore di attesa ecco la sfilata con modelle e Lady Gaga, che ha ballato, praticamente senza musica sulla passerella, con un controllo muscolare degno di una ginnasta alle olimpiadi.
La scena è solo una prova che è stata ripetuta, sempre ballando, anche dal coreografo ingaggiato per l’occasione, Luca Tommasini, che ha lavorato per lungo tempo con malanno anche in veste di ballerino. Lady Gaga, già premio Oscar per il brano Shallow, è a Milano per il concerto in duplice data, il 19 e il 20 ottobre all’Unipol Forum di Assago e ha concesso 24 ore del suo, sicuramente molto prezioso, tempo, al regista del Diavolo veste Prada 2, David Frankel e alla produttrice della pellicola Wendy Finerman, che vinse l’Oscar per Forrest Gump.
E le comparse che cosa fanno tutto il giorno? Dopo vestizione, trucco e parrucco necessari per essere all’altezza della situazione, attendono pazientemente il loro turno nella sala più grande ma anche più brutta di Palazzo Citterio sempre in via Brera, quella sotterranea dove si svolgono le mostre temporanee.
Lì è stata allestita una specie di mensa con distribuzione di cibarie varie in porzioni sigillate. Il vantaggio è che comunque lo smartphone, nel cubo sotterraneo foderato in cemento, non prende e quindi le persone socializzano volentieri aspettando per ore di essere chiamati. Nessuno si lamenta. Per Lady Gaga e Meryl Streep questo e altro.