A- A+
MediaTech
"Le donne? Bipolari o bisessuali": sospeso giornalista del Washington Post
David Weigel

Washington Post sospende giornalista per un mese (senza stipendio): un ritweet sessista fa esplodere la polemica

Sospeso per un mese per aver ritwittato una battuta infelice. E’ la storia del giornalista David Weigel, sospeso, appunto, dal Washington Post per aver postato sul suo profilo Twitter la seguente dichiarazione, considerata da molti sessista: “Ogni ragazza è bi. Devi solo capire se è polare o sessuale”. Lo hanno reso noto lunedì due fonti informate dei fatti alla CNN e poi riprese da Dagospia.

Per ora, Weigel non ha voluto commentare la notizia. Ma, stando a fonti vicine al giornalista americano, dovrebbe tornare al lavoro il 5 luglio prossimo. Weigel, inondato di critiche, si è scusato pubblicamente la scorsa settimana per il retweet, dicendo che "non intendeva causare alcun danno". Il giornale, di proprietà di Jeff Bezos, invece, ha rifiutato di commentare.

Ma com’è esploso il caso? Il retweet di Weigel è stato reso pubblico e poi virale dalla sua collega, Felicia Sonmez. "E’ fantastico lavorare in una testata giornalistica in cui sono consentiti retweet come questo", ha scritto la reporter per poi allegare uno screenshot che mostrava il retweet “incriminato” di Weigel a un precedente tweet dello YouTuber Cam Harless.

Sonmez, secondo i messaggi ottenuti dalla CNN, si è confrontata anche con Weigel su un canale interno all'azienda. Sonmez lo ha taggato e ha scritto: "Scusa ma cos'è questo?". Sonmez ha aggiunto che il retweet di Weigel è "un messaggio che mette confusione su quali sono i valori del Post". Altri dipendenti si sono uniti alla discussione, spingendo l'editore Matea Gold a scrivere: “Voglio solo assicurare a tutti voi che “il Post” si impegna a mantenere un luogo di lavoro rispettoso per tutti. Non tolleriamo linguaggio o azioni umilianti”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    giornalistawashington post





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.