A- A+
MediaTech
Letta verso il Consiglio di Sorveglianza di Publicis Groupe

Enrico Letta potrebbe entrare a far parte nel Consiglio di Sorveglianza di Publicis Groupe. Il Consiglio si è riunito il 6 marzo sotto la presidenza di Maurice Lévy e ha esaminato in particolare le risoluzioni da sottoporre all’Assemblea generale degli azionisti che si terrà il 29 maggio. Particolare attenzione è stata posta sulla composizione dell’organismo, in particolare dal momento che i mandati di Véronique Morali e Marie-Claude Mayer stanno per scadere. L’Organo di sorveglianza punterà a rafforzare la sua dimensione internazionale e la percentuale di amministratori indipendenti. 

Tra i candidati proposti figurano dunque Antonella Mei-Pochtler, Suzan LeVine e Enrico Letta, quest’ultimo forte della sua conoscenza degli affari internazionali, spiega il comunicato. Antonella Mei-Pochtler, che ha guidato BCG in Germania, porterebbe come suo punto di forza l’esperienza nel digital così come d’altronde Suzan LeVine, esperta in tecnologia, digitale e Intelligenza Artificiale. Se le candidature saranno approvate dagli azionisti, il Consiglio di vigilanza sarà composto da 12 membri, il 50% dei quali donne e il 66% dei quali amministratori indipendenti.

 

Commenti
    Tags:
    lettaenrico lettapublicis groupe
    in evidenza
    Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

    Bomba sul suo futuro

    Leotta, indiscrezione clamorosa
    "Pare che Diletta non ha..."

    i più visti
    in vetrina
    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


    casa, immobiliare
    motori
    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.