A- A+
MediaTech
Samsung, il web si commuove per lo spot

Lo spot realizzato per Samsung Turchia dalla sede di Istanbul di Casta Diva Pictures, parte del gruppo Casta Diva fondato da Andrea De Micheli e Luca Oddo, sta diventando un caso internazionale. 

A distanza di poche settimane dalla sua pubblicazione sulla pagina Facebook dell’azienda (https://www.facebook.com/SamsungTurkiye?fref=ts) il video è stato visto da 7.627.592 persone e sta impazzando sul web.​
Lo spot, intitolato Hearing Hands, ha lo scopo di annunciare un nuovo servizio sociale di Samsung dedicato ai non udenti: un video call center.

 

Dopo un mese di preparazione che ha compreso posizionamento di telecamere nascoste e corsi intensivi di linguaggio dei segni per tutti gli attori, è finalmente arrivato il momento per Casta Diva Pictures di regalare a Muharrem, un ragazzo sordomuto, una giornata senza barriere. (Muharrem era stato selezionato grazie alla collaborazione con l’Associazione turca dei sordomuti ed era stato tenuto all’oscuro di tutto).

Ecco il video dello Spot

 

 

Istanbul, ore 8 del mattino:  Muharrem esce di casa con la sorella, complice del team di produzione; inizialmente incontra un passante che lo saluta utilizzando il linguaggio dei segni, una coincidenza probabilmente. Poi anche il panettiere, un ragazzo dal fruttivendolo e una ragazza che “casualmente” lo urta per strada, si rivolgono a lui sempre utilizzando il linguaggio dei segni. Muharrem è incredulo.
Infine il taxista, che lo accoglie sempre utilizzando la lingua dei segni, lo conduce davanti a un totem interattivo; sullo schermo compare una ragazza che finalmente fa chiarezza a Muharrem: Samsung l’ha scelto come testimonial per lanciare Samsung Duyan Eller, un video call center per aiutare i non udenti.

Un’idea semplice che si è rivelata però molto forte ed estremamente emozionale.

Tags:
samsung-spot-commozione
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.