A- A+
MediaTech
Meta, mossa di Zuckerberg per fermare Musk: ecco l'anti Twitter "Threads"

Meta, ecco perchè Zuckerberg ha accelarato. La contromossa di Musk

L'anti-Twitter sta per diventare realtà. Zuckerberg ha deciso di accelerare e il nuovo progetto di Meta sarà presentato già giovedì prossimo. Si tratta di "Threads", un nuovo sito di microblogging che punta a competere direttamente con il social di proprietà di Elon Musk. Secondo specialisti e analisti del settore consultati dal "Wall Street Journal", il nuovo social media si prefigura come un concorrente formidabile per Twitter, che dopo l'acquisizione da parte di Musk è alle prese con continue controversie e polemiche, l'ultima delle quali legata alla decisione di limitare il numero massimo di messaggi visualizzabili dagli utenti: una decisione che punterebbe ad ostacolare i profili fasulli e i sistemi automatici di analisi e censura dei contenuti di cui si avvarrebbero le agenzie governative.

Leggi anche: Twitter down ma solo per i non abbonati. Non paghi? Musk ti limita i contenuti

Leggi anche: Tesla, Musk volta le spalle alla Spagna. Il nuovo impianto europeo cerca casa

Twitter ha trovato la sua nuova CEO ma di certo i problemi che hanno occupato le cronache dei mesi scorsi non sono passati e anzi c'è chi è pronto a prenderne vantaggi da queste problematiche proprio come Mark Zuckerberg. Meta, come altri giganti tecnologici, ha una lunga esperienza nel mutuare soluzioni tecniche dei competitori, ottimizzarle e applicarle ai propri prodotti; la società di Zuckerberg potrà anche contare sul grande bacino di utenza di cui già dispone su Instagram: i nuovi utenti di Threads potranno mantenere il loro profilo e nome utente Instagram sul nuovo social media. Proprio in risposta al lancio di Threads, nei giorni scorsi Musk ha sfidato pubblicamente Zuckerberg a un incontro di lotta libera, che a detta del miliardario potrebbe avere per cornice il Colosseo a Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
metathreadstwitter





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa


motori
Bosch e Pirelli insieme per sviluppare pneumatici intelligenti: sicurezza e comfort ai massimi livelli

Bosch e Pirelli insieme per sviluppare pneumatici intelligenti: sicurezza e comfort ai massimi livelli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.