A- A+
MediaTech
Metaverso, Apple si butta nel business. A giugno l'annuncio del primo visore
visore

Metaverso, Apple rincorre Meta. Attesa per giugno la presentazione del primo visore di realtà aumentata

Apple potrebbe svelare il proprio metaverso nel prossimo mese di giugno anche se oggi il metaverso raccoglie meno entusiasmo da parte di investitori e consumatori rispetto allo scorso anno.

In un'intervista a GQ, il ceo del gruppo californiano, Tim Cook, ha lasciato filtrare qualcosa. Senza fornire informazioni precise, Cook ha elogiato la realtà aumentata, che consente, ha detto, di "sovrapporre cose del mondo digitale al mondo reale" per "migliorare la comunicazione tra le persone e le connessioni con gli altri".

"É l'idea che ci sia questo ambiente che potrebbe essere persino migliore del mondo reale", ha sostenuto. Diversi osservatori e analisti hanno scommesso quindi che un visore per la realtà aumentata e virtuale (AR e VR) sarà presentato a giugno, durante il Wwdc, la conferenza annuale degli sviluppatori di Apple. Per Daniel Ives di Wedbush Securities gli "occhiali" costeranno circa 2.500 dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applemetaverso





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.