A- A+
MediaTech
Metaverso, Dolce&Gabbana crea la prima community italiana di Nft con Unxd
NFT, Collezione Genesi

Nft, Dolce&Gabbana accelera sul metaverso e lancia la prima community dedicata con Unxd

Dolce&Gabbana annuncia il lancio di #DGFamily, community di Nft in collaborazione con la piattaforma di marketplace “Unxd” per la cultura e il lusso digitali. La community propone diversi vantaggi per i suoi membri sia nell’universo fisico che all’interno del metaverso. Ciò include l’accesso a drop e collaborazioni speciali, nonché la possibilità di partecipare a eventi unici del brand made in Italy.

Il lancio della community segue la collezione Genesi, il debutto di Dolce&Gabbana nel mondo Nft, con nove creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana realizzate in esclusiva per Unxd. La collezione è stata venduta per la cifra monstre di 1.185.719 Eth (5,65 milioni di dollari). 

Genesi è stata la prima collezione di Nft di lusso a proporre sia opere digitali che fisiche e a unire, quindi, la realtà con il metaverso. Unxd ha anche creato un’integrazione strategica con Nft Checkout di MoonPay, fornitore di fiat on- ramp, al fine di facilitare l’accesso alla community #DGFamily e consentire ai membri un’esperienza più agevole.

“Per Dolce&Gabbana”, si legge in una nota del marchio meneghino, “la moda è sempre stata una fusione di mondi molto distanti tra loro, e le nuove tecnologie hanno ispirato la visione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana fin dall’inizio. La nuova community #DGFamily Nft rappresenta l’equivalente digitale di uno dei capisaldi del Dna del brand: l’idea di famiglia, una comunità di persone che si ritrovano unite da passioni e valori condivisi. Dolce&Gabbana è entusiasta di poter portare questa visione, alla base della sua storia, oltre i confini della realtà fisica: quando la tecnologia è al servizio delle persone e dei loro sogni, diventa uno strumento ancora più potente”.

 

Leggi anche:

Rai, Drusilla Foer salta la conduzione di "Ci vuole un fiore" con la Fialdini

Rai, ritorno di Diaco e Fialdini in prima serata: c'è dietro Giorgia Meloni?

Truth, il social network di Trump debutta online: "per combattere la censura"

 

Commenti
    Tags:
    dolce&gabbanametaversonft





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.