A- A+
MediaTech
Microsoft compra Nuance in un'operazione da 19,7 mld dollari

Microsoft, l'azienda multimiliardaria fondata da Bill Gates,  ha annunciato l’acquisizione di Nuance Communications, multinazionale del software statunitense che sviluppa tecnologie per il riconoscimento vocale, per 19,7 miliardi di dollari, incluso il debito. La società con sede nello Stato di Washington ha trovato un accordo con Nuance per 56 dollari per azione, circa il 23% in più del prezzo di chiusura a Wall Street di venerdì scorso.    

Microsoft nelle ultime settimane è in trattativa anche per l’acquisto di Discord, piattaforma di messaggistica istantanea famosa nel mondo dei videogiochi, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 miliardi di dollari.

Commenti
    Tags:
    microsoftnuance





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.