A- A+
MediaTech
Microsoft Windows 11 uscita: lancio ufficiale, si aggiorna gratis entro l'anno

Microsoft Windows 11 uscita ufficiale: dopo mesi di indiscrezioni è stato lanciato il nuovo sostema operativo di Redmond, che punta sulla semplificazione dell'interfaccia utente, con un nuovo menu Start e una barra delle applicazioni, e integra Teams.

"Windows è sempre stato sinonimo di semplicità per i creatori di contenuti", ha affermato il Ceo e presidente della società Satya Nadella, che proprio l'altro giorno è entrata nel super esclusivo club delle aziende che valgono 2.000 miliardi di dollari. 

Windows 11 sarà disponibile sui nuovi pc e, con un aggiornamento gratuito, per i pc Windows 10 idonei entro la fine del 2021. Include novità estetiche come la modalità chiaro e scuro, gli aggiornamenti del sistema operativo in background, quindi sono più piccoli del 40% e più efficienti. 

Un widget riprende le notizie e gli avvisi personalizzati, tra cui quelli per il meteo e il traffico, cambia poi lo store di app, riprogettato e capace di supportare una serie di applicazioni di terze parti. Tra le prime, TikTok e Instagram. Un passo importante che va nella direzione della monetizzazione per gli sviluppatori, con Microsoft che non aumentera' la percentual

Commenti
    Tags:
    microsoftwindows 11





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.