A- A+
MediaTech
Mondadori, 55 milioni per i televisivi Lagardere

Mondadori punta sulla Francia. Il gruppo sarebbe pronto a investire 55 milioni di euro per conquistare France Dimanche, Ici Paris e Tele 7 Jours. Tre testate che si occupano di televisione. Tre testate del gruppo Lagardere.

L'affare, secondo quanto riporta La Stampa, sarebbe molto vicino alla chiusura. Anche perché le condizioni proposte da Mondadori paiono assai appetibili. Oltre al prezzo, ci sarebbe una clausola che consente a Lagardere di incassare parte degli abbonamenti per tutto il 2016.  

Le riviste totalizzano 1,8 milioni di copie alla settimana, non sono in crisi e generano un fatturato di 100 milioni l’anno con margini lordi compresi tra 20 e 25 milioni. Se l’operazione andrà in porto, Mondadori, che in Francia già controlla altre pubblicazioni, supererebbe i 450 milioni di fatturato e avvicinerebbe Prisma Media, primo gruppo di stampa periodica in Francia. Proprio mentre le ultime manovre evidenziano un graduale disimpegno del di Mondadori dai periodici italiani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mondadorilagarderemarina berlusconi
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.