A- A+
MediaTech
Mondadori acquisce Hej! e si rafforza nel campo del tech advertising

Mondadori compra la società creata nel 2017 da Stefano Argiolas e Paolo De Santis, che manterranno la carica di amministratori delegati, che rafforzerà la proposta nel mercato del tech advertising con AdKaora.

“Con questa acquisizione vogliamo crescere ancora e valorizzare la nostra presenza nel digitale, su cui in questi anni abbiamo continuato a investire in modo mirato per consolidare la nostra leadership", afferma Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. L’ingresso di Hej! nel perimetro di attività dell’area Media ci consentirà di rafforzarci in un settore ad alto potenziale, ma anche di sviluppare competenze a valore aggiunto, grazie all’integrazione di un team specializzato in intelligenza artificiale e nuove tecnologie”.

Hej! è stata fondata nel 2017 da Stefano Argiolas e Paolo De Santis, che manterranno la carica di amministratori delegati, e ha fatto registrare tassi di crescita double digit sia in termini di ricavi sia di redditività. Composta da un team di tredici persone dislocate nelle sedi di Milano e Roma, si focalizza in particolare sull’intelligenza artificiale applicata alla conversazione. Hej! realizza soluzioni che toccano l’intera customer journey dai banner bot, banner conversazionali nati dalla volontà di rendere la user experience dei banner classici più coinvolgente, a campagne di conversational marketing che, grazie alla piattaforma proprietaria di analisi e business intelligence, sfruttano la conversazione tra l’intelligenza artificiale e l’utente per comprenderne le preferenze così da offrire loro un’esperienza tailor-made che li trasformi in clienti effettivi.

Questa operazione consente a Mondadori di creare, intorno a Adkaora, agenzia del gruppo specializzata nel mobile advertising e nel proximity marketing, un importante polo dedicato allo sviluppo del tech advertising, mettendo a disposizione delle aziende anche progetti di conversational mobile marketing. “Il know-how specifico di Hej! abiliterà lo sviluppo di nuovi modelli di campagne digitali da affiancare alle attuali tipologie di servizi, andando a completare un portafoglio che diventa sempre più ricco, innovativo ed efficace” spiega il gruppo editoriale di Segrate.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per il Gruppo Mondadori dall'avvocato Luca Barlassina responsabile per la Direzione Affari legali e societari di Gruppo dell'area M&A mentre l’avvocato Paolo Bruni ha assistito i venditori.

 

Commenti
    Tags:
    tecnologiapubblicitàeditoritech





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.