A- A+
MediaTech
Mondadori, Focus spegne 30 candeline e per festeggiare licenzia 14 giornalisti

Editoria, Focus compie 30 anni e Mondadori festeggia tagliando la redazione grafica. I giornalisti: “Operazione di macelleria sociale”

Mondadori taglia le proprie redazioni della divisione “Scienza”. “Focus compie 30 anni e il suo editore decide di festeggiare questo anniversario decapitandone le redazioni”. E’ la denuncia dell’assemblea dei giornalisti di Mondadori Scienza, in stato di agitazione, e pronti a mettere a disposizione del Cdr un pacchetto di 30 giorni di sciopero. È quanto riporta Primaonline.it.

Licenziamento collettivo per 14 giornalisti grafici

L’azienda, si legge in un documento approvato all’unanimità dalla redazione e ripreso dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana, “ha avviato una procedura di licenziamento collettivo per 14 giornalisti grafici ovvero l’intero reparto grafico dei giornali della casa editrice che include le testate Focus, Focus.it, Focus Storia, Focus Junior, Focus Pico, Focus Wild e le relative piattaforme digitali”. “Un fatto senza precedenti”, lamentano i giornalisti, perché “la procedura riguarda un terzo del personale di tutte le redazioni”.

Commenti
    Tags:
    focusgiornalistilicenziamentomondadori





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.