A- A+
MediaTech
Mondadori, grosso guaio a Segrate: costretti a vendere Bompiani-Marsilio?

Guai in vista per Marina Berlusconi ed Ernesto Mauri. L'Antitrust potrebbe impedire a Mondadori di mantenere il controllo di Bompiani e Marsilio dopo l'acquisto di Rcs Libri. Quota di mercato eccessiva per la casa di Segrate, che dovrebbe essere costretta a vendere. Lo scrive L'Espresso.

La decisione non è ancora ufficiale e l'istruttoria sarà conclusa entro la settimana prossima, con l'invio dei documenti all'Agcom, l'omologa autorità della comunicazione.

Il problema non è solo perdere pezzi, ma trovare un compratore. I due indiziati sono il gruppo Mauri Spagnol, oggi secondo gruppo italiano, e una cordata che coinvolgerebbe Francesco Micheli e la neonata (dai fuoriusciti Rizzoli) Nave di Teseo (di Umberto Eco, Elisabetta Sgarbi & co.)    

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mondadoribompianimarsiliorcs libri
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.