A- A+
MediaTech
Mondadori, grosso guaio a Segrate: costretti a vendere Bompiani-Marsilio?

Guai in vista per Marina Berlusconi ed Ernesto Mauri. L'Antitrust potrebbe impedire a Mondadori di mantenere il controllo di Bompiani e Marsilio dopo l'acquisto di Rcs Libri. Quota di mercato eccessiva per la casa di Segrate, che dovrebbe essere costretta a vendere. Lo scrive L'Espresso.

La decisione non è ancora ufficiale e l'istruttoria sarà conclusa entro la settimana prossima, con l'invio dei documenti all'Agcom, l'omologa autorità della comunicazione.

Il problema non è solo perdere pezzi, ma trovare un compratore. I due indiziati sono il gruppo Mauri Spagnol, oggi secondo gruppo italiano, e una cordata che coinvolgerebbe Francesco Micheli e la neonata (dai fuoriusciti Rizzoli) Nave di Teseo (di Umberto Eco, Elisabetta Sgarbi & co.)    

Tags:
mondadoribompianimarsiliorcs libri

in evidenza
Elodie completamente nuda Social in tilt per il nuovo singolo

Le foto bollenti

Elodie completamente nuda
Social in tilt per il nuovo singolo


in vetrina
Gallerie D'Italia, apre al pubblico la mostra "Luca Locatelli. The Circle"

Gallerie D'Italia, apre al pubblico la mostra "Luca Locatelli. The Circle"


motori
Nuova Opel Corsa si allinea alla filosofia stilistica Bold and Pure

Nuova Opel Corsa si allinea alla filosofia stilistica Bold and Pure

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.