A- A+
MediaTech
Mondadori sempre più solo libri, Belpietro si prende Donna Moderna

Mondadori mette in vendita Donna Moderna e CasaFacile a Stile Italia Edizioni 

Continua l'operazione di sistematico smantellamento dei periodici Mondadori Media, con l'annuncio da parte dei vertici aziendali dell'imminente vendita di 'Donna Moderna' e di 'CasaFacile' a Stile Italia Edizioni, la societa' facente capo a Maurizio Belpietro cui due anni fa erano gia' state vendute altre cinque storiche testate del gruppo: 'Confidenze', 'TuStyle', 'Starbene', 'Cucina Moderna' e 'Sale & Pepe'. Cui va altresi' aggiunto 'Panorama', che era gia' approdato nel gruppo di Belpietro nel 2018'.

Mondadori, allarme lavoratori: 40 giornalisti a casa, un terzo di Mondadori Media 

Lo riferisce una nota del comitato di redazione di Mondadori. "Tale decisione - prosegue il comitato - comporta un altro drastico e diremmo ormai drammatico taglio del personale giornalistico: saranno infatti una quarantina i colleghi che lasceranno Palazzo Mondadori, circa un terzo del totale di Mondadori Media, che passera' dai 117 giornalisti di oggi ai 79 del dopo vendita. In attesa di verificare puntigliosamente le condizioni di questa cessione, il CdR esprime profonda amarezza per un'operazione che non solo appare come una sconfitta per tutti, ma autorizza e consolida i timori sulle intenzioni della proprieta' di attuare nel futuro una totale dismissione di Mondadori Media, uscendo dal business dell'editoria periodica". 

Commenti
    Tags:
    belpietrodonna modernamondadori





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.