A- A+
MediaTech
Napoli, 10 ore al giorno per 280 € al mese: ragazza rifiuta e spopola sul web

Napoli, 280 euro al mese per 10 ore di lavoro al giorno: una ragazza dice no e denuncia la situazione italiana su Tik-Tok

“I giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare”. Negli ultimi anni, questa frase sta rituonando più di quanto ci fossimo abituati. Ma per quale motivo? Ebbene, prova a spiegarcelo una giovane ragazza che, sulla popolarissima piattaforma “Tik-Tok”, si è sfogata dopo aver scoperto le condizioni (tra orari e stipendio) di un lavoro cui si era interessata denunciando le terribili condizioni di lavoro cui sono sottoposti i ragazzi d'oggi. "Forse condividere questo video può servire a tanti come me...", ha detto la ragazza.

280 euro al mese per 10 ore di lavoro al giorno, lo sfogo su Tik-Tok di una ragazza: "Secondo te è normale?"

Questo il racconto-denuncia della tik-toker. “Su Instagram”, spiega, “una ditta di abbigliamento ha scritto 'cercasi persone per lavorare'... Io la contatto e mi viene chiesto di dove sei, come ti chiami, se ho esperienza. Fino a quando non arriviamo al discorso degli orari e dei soldi. Mi viene risposto che l'orario è dalle 9 alle 13.30. Il negozio riapre alla 16 ma in negozio bisogna arrivare alle 15-15.30 per pulire. Poi fino alle 20.30-21. Il sabato stesso orario ma continuato”.

“Ho chiesto la paga, anche se mi vergogno”, continua, “e mi viene risposto 70 euro a settimana, cioè 280 euro al mese. Io ho risposto che non mi interessava. A quel punto la ragazza, una mia coetanea, mi risponde: 'questi giovani d'oggi non hanno voglia di lavorare'. Perdonami, io sono stata gentile, ma secondo te è normale per tutte queste ore 280 euro al mese?”

 

Guarda il video diventato virale su Tik-Tok

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    giovanilavorotik tok





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.