A- A+
MediaTech
Napoli, 10 ore al giorno per 280 € al mese: ragazza rifiuta e spopola sul web

Napoli, 280 euro al mese per 10 ore di lavoro al giorno: una ragazza dice no e denuncia la situazione italiana su Tik-Tok

“I giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare”. Negli ultimi anni, questa frase sta rituonando più di quanto ci fossimo abituati. Ma per quale motivo? Ebbene, prova a spiegarcelo una giovane ragazza che, sulla popolarissima piattaforma “Tik-Tok”, si è sfogata dopo aver scoperto le condizioni (tra orari e stipendio) di un lavoro cui si era interessata denunciando le terribili condizioni di lavoro cui sono sottoposti i ragazzi d'oggi. "Forse condividere questo video può servire a tanti come me...", ha detto la ragazza.

280 euro al mese per 10 ore di lavoro al giorno, lo sfogo su Tik-Tok di una ragazza: "Secondo te è normale?"

Questo il racconto-denuncia della tik-toker. “Su Instagram”, spiega, “una ditta di abbigliamento ha scritto 'cercasi persone per lavorare'... Io la contatto e mi viene chiesto di dove sei, come ti chiami, se ho esperienza. Fino a quando non arriviamo al discorso degli orari e dei soldi. Mi viene risposto che l'orario è dalle 9 alle 13.30. Il negozio riapre alla 16 ma in negozio bisogna arrivare alle 15-15.30 per pulire. Poi fino alle 20.30-21. Il sabato stesso orario ma continuato”.

“Ho chiesto la paga, anche se mi vergogno”, continua, “e mi viene risposto 70 euro a settimana, cioè 280 euro al mese. Io ho risposto che non mi interessava. A quel punto la ragazza, una mia coetanea, mi risponde: 'questi giovani d'oggi non hanno voglia di lavorare'. Perdonami, io sono stata gentile, ma secondo te è normale per tutte queste ore 280 euro al mese?”

 

Guarda il video diventato virale su Tik-Tok

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    giovanilavorotik tok

    in evidenza
    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    Simest

    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    
    in vetrina
    VAIA, inaugurata la seconda edizione de "La Foresta degli Innovatori"

    VAIA, inaugurata la seconda edizione de "La Foresta degli Innovatori"


    motori
    KgMobility (SsangYong) rinnova la partnership con Koelliker e lancia Torres

    KgMobility (SsangYong) rinnova la partnership con Koelliker e lancia Torres

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.