MediaTech
Nba in diretta su Prime Video: canestro spettacolare di Amazon che prende i diritti tv. E Sky Sport...
L'Nba sbarcherà su Prime Video da ottobre: ecco quante partite e le stelle del basket che le racconteranno per i clienti Amazon

Jayson Tatum - Foto Lapresse
Nba in diretta su Prime Video
Ottobre 2025: l'Nba sbarcherà su Prime Video. E in queste ore è stato svelato il logo ufficiale della copertura dei match del campionato di basket a stelle e strisce sul canale streaming di Amazon (che già detiene i diritti di un match di Champions League a settimana).
Nba su Prime Video, le partite in onda
L'accordo prevede 87 partite della stagione sportiva dell'NBA, tra cui tutte le sette partite dei Knockout Rounds dell'Emirates NBA Cup, tutte le partite del torneo dei playoff SoFi NBA Play-In, un terzo delle partite del primo e del secondo turno dei playoff NBA, una serie di Conference Final ogni anno e le finali NBA in 6 degli 11 anni.
Nba su Prime Video, il cast dei talent
Prime Video prepara anche un cast di talent di primo livello per lo show legato all'Nba: in squadra la giornalista sportiva Taylor Rooks e assieme a lei nel ruolo di commentatori alcune leggende della pallacanestro mondiale (membri della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame) tra cui Steve Nash, Dwyane Wade, Blake Griffin, Dirk Nowitzki e Udonis Haslem. A loro si aggiungerà poi la leggenda della WNBA, Candace Parker, come analista durante le partite e in studio a partire da questo autunno e guiderà la copertura WNBA di Prime Video a partire dal 2026 (30 partite a stagione della stagione sportiva compresa la finale della WNBA Commissioner's Cup presentata da Coinbase e in esclusiva le partite delle gare di playoff WNBA, tra cui una serie del primo turno ogni anno, sette semifinali e tre finali WNBA nel corso dell'accordo di 11 anni).
Nba su Prime Video, ma Sky continua ad andare a canestro
Nba su Prime Video, ma resterà anche in onda su Sky Sport che ha i diritti assicurati fino a tutta la stagione 2025/2026 con tutta la squadra amata dal pubblico e composta da Flavio Tranquillo, Davide Pessina, Alessandro Mamoli, Matteo Soragna, Francesco Bonfardeci, Mauro Bevacqua.
Non solo: nei mesi scorsi NBC Universal e la National Basketball Association hanno siglato un accordo per diritti TV dalla stagione 2025/2026 alla 2035/2036 e in quell'occasione il network americano aveva fatto sapere che distribuirà le proprie partite in diversi mercati europei tramite Sky Sports.