A- A+
MediaTech
News Showcase, il progetto di Google per il giornalismo

News Showcase è il prodotto messo a punto da Google per negoziare con i media accordi sulla remunerazione per le notizie. Il colosso, dopo aver resistito per anni all’idea di pagare gli editori, come testimoniano gli accordi raggiunti con i media in Francia e poi in Australia, non ha potuto evitare di scendere a compromessi con gli editori.  

Google ha lanciato il nuovo servizio News Showcase lo scorso ottobre, in vista dei prossimi tre anni "per creare e curare giornalismo di alta qualità", attraverso una sorta di vetrina che permette agli stessi giornali di curare e pubblicare i propri contenuti negli spazi sulla piattaforma.

L’investimento da 1 miliardo di dollari, dedicato alle partnership con gli editori, che attraverso Google News Showcase "offre una remunerazione per la cura dei contenuti e un’esperienza più ricca delle notizie online” come ha dichiarato Don Harrison, President of Global Partnerships di Google, si aggiunge agli investimenti che nel corso degli anni Google ha realizzato in modo significativo a sostegno del settore delle news.

Commenti
    Tags:
    google news showcasenews showcasegoogle





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.