A- A+
MediaTech
Next Generation Eu: digitalizzazione, giovani, territorio chiave della ripresa

Next Generation Eu, l'obiettivo dei fondi è costruire l'Italia del futuro puntando sui giovani

I fondi del Next Generation Eu sono uno strumento fondamentale per aiutare l’Italia a superare la crisi economica causata dalla pandemia. È fondamentale che queste risorse siano investite in modo corretto. Ci troviamo davanti un’occasione unica e non possiamo permetterci di fallire.

Tra le leve di ripartenza spicca la digitalizzazione. I giovani dovranno essere protagonisti di questa risoluzione digitale tanto attesa e sarà quindi necessario formali adeguatamente e fornire loro i migliori strumenti possibili per affrontare una così importante sfida.

Dopo due anni difficili, i fondi Next Generation Eu rappresentano una chance per la ripartenza, quella vera. E in questa tanto auspicata ripartenza non possiamo permetterci di lasciare nessuno indietro.

Io sono Andrea Pasini un giovane imprenditore di Trezzano Sul Naviglio e credo che l’Italia ora abbia una grande missione: costruire un Paese dove ci siano più diritti e più opportunità, soprattutto per i giovani e per le donne. È necessario distribuire correttamente gli investimenti nei settori che possono trainare l’economia nazionale. Il nostro obiettivo non deve essere tornare a prima del Covid-19, ma costruire l’Italia del futuro.

Un paese che sia più avanzato, innovativo, sostenibile pronto ad accogliere le sfide del futuro. Un paese che investe nella formazione e nel lavoro e che, finalmente, mette i suoi giovani al centro.

Il nostro Paese, più di altri, e soprattutto la nostra classe politica ha un grande debito con i giovani e il modo migliore per ripagarlo è sfruttare al meglio questa grande occasione che Next Generation Eu ci offre. I punti chiave delle riforme future devono essere chiari. Digitale, Innovazione, Giovani, Formazione, Lavoro, sburocratizzare e tagliare le tasse . Sono queste le parole chiave che possono portarci di nuovo a crescere e possono portare ricchezza, quella vera che produca benessere per l’intera comunità senza divisioni.

Come imprenditore e membro attivo di questa comunità mi auguro che il Recovery Fund aiuti il nostro Paese a ridurre i divari e quindi creare un equilibrio tra i diversi attori sociali.

Per concludere ho un messaggio per chi come me ha un’azienda. Questo è il tempo del cambiamento e bisogna coglierlo il prima possibile. Investite in formazione e competenze digitali, sviluppare la presenza online delle aziende perché diventerà sempre più fondamentale nel vostro Buisness negli anni a venire. La mia azienda è stata una delle prime a credere nel potere dell’e-commerce e posso dire con assoluta certezza che investire anche in questo business è stata una delle scelte più lungimiranti e gratificanti.

LEGGI ANCHE: Cybersecurity, Log4shell e crash globale: internet, smartphone e pc a rischio 
 

Commenti
    Tags:
    digitaldigitalizzazionenext generation eu





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.