A- A+
MediaTech
Nintendo Switch, prezzi e lancio: tutto quello che c'è da sapere
Un'immagine della Nintendo Switch

Nintendo Switch si avvicina. Iniziano a trapelare i primi dettagli, a partire da scheda tecnica e data di lancio.

Secondo una fonte interna a Nintendo, la società si starebbe preparando a lanciare Switch il 17 marzo. La presentazione, come confermato dal ceo Tatsumi Kimishima, arriverà il 12 gennaio. I tempi, quindi, combaciano. L'esordio di Nintendo Switch dovrebbe essere accompagnato dal videogioco-ammiraglia della casa giapponese, Super Mario, nella versione 3D già vista nel trailer diffuso nelle scorse settimane (che al momento resta l'unica fonte ufficiale).

Switch è la nuova consolle di Nintendo che punta a sfidare PlayStation e XboX

. Inserirsi nel duopolio Sony-Microsoft non sarà semplice. E per farlo ha puntato su una formula nuova: una consolle modulabile, pensata sia per l'uso casalingo che per quello mobile. Con joypad estraibili e combinabili. Stando alle ultime indiscrezioni, Nintendo Switch dovrebbe avere un touch screen da 6,2 pollici, da usare in mobilità e da mettere “a riposo” nella fruizione casalinga (che accosta Switch alle consolle più tradizionali).

Il prezzo di Nintendo Switch?

Nessuna certezza ma qualche ipotesi: secondo gli analisti dovrebbe essere compreso trai i 200 e i 300 euro. Ma per saperlo con certezza bisognerà aspettare la presentazione ufficiale di gennaio.

Tags:
nintendo switchconsollesuper marionintendovideogame





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.