A- A+
MediaTech
Giorgino a capo dell'Ufficio Studi Rai. Così Francesco potrà svegliarsi tardi

L'ex conduttore del Tg1 Giorgino nominato direttore dell'Ufficio Studi Rai

Buone notizie per Francesco Giorgino. Il giornalista pugliese ed ex busto del Tg1 è stato nominato dal Cda, riunitosi sotto la presidenza di Marinella Soldi, come nuovo direttore dell’ufficio Studi Rai.

LEGGI ANCHE: Donna Lucia, grande beneficiaria delle lottizzazioni di sinistra in Rai

Riavvolgendo il nastro, Giorgino era stato nominato a capo della Direzione editoriale per l'offerta informativa, ormai nell’estate del 2022, dopo che Monica Maggioni (ex direttrice del Tg1) aveva chiesto, così come ad altri colleghi, di condurre anche la rassegna stampa del mattino, dalle 6.35 alle 7, oltre che l'edizione serale del telegiornale Rai.

In tempi non sospetti, il giornalista aveva presentato un certificato medico che rendeva la richiesta incompatibile con il suo stato di salute. Ma i più maligni sostenevano, invece, che il vero problema di Giorgino fosse l'alzarsi così presto di prima mattina. Poi, comunque, di punto in bianco, il passaggio all’edizione delle 13.

LEGGI ANCHE: Mezz'ora in più, ascolti sotto la concorrenza. Annunziata via? Niente di grave

E ora, con la nomina di Gian Marco Chiocci alla direzione del Tg1, Monica Maggioni (considerata come responsabile dell’addio di Giorgino al Tg1) prende proprio il posto di Giorgino a capo della direzione editoriale per l’offerta informativa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorginonominerai





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.