A- A+
MediaTech
Nona Mikhelidze: tutti pazzi per la bella politologa esperta di Russia
Nona Mikhelidze

La7, Nona Mikhelidze contro Fulvio Grimaldi: "Hai le stesse cose in testa di Putin" 

La guerra tra Russia e Ucraina ha stravolto i palinsesti tv portando un’infornata di volti nuovi nel piccolo schermo. I geopolitologi, gli esperti di storia Russa e specialisti di politica internazionale hanno sostituito virologi e immunologi. Spicca in competenza, preparazione e bella presenza Nona Mikhelidze, politologa e ricercatrice georgiana presso l’Istituto Affari Internazionali.

Ieri sera è stata protagonista di un acceso dibattito con il giornalista fiorentino Fulvio Grimaldi all’interno degli studi di “Dimartedì” su La7, ospite di Giovanni Floris. Grimaldi, visibilmente irritato dalla posizione della Mikhelidze ha risposto seccato: “Bisogna rispettare quello che dice una signora così bella, affascinante e così capace di inventiva. Io rispondo con quello che ha detto l’Ocse e l’Onu”. “

Ma cos’è successo? “Spesso, in questi giorni, i giornalisti mi chiedono cos’abbia in testa Putin. Ecco, Putin ha le stesse cose in testa del professor Grimaldi”, attacca la politologa. Il capo del Cremlino “ha in testa che l’Ucraina è governata dai neonazisti, che i diritti non siano difesi e che i cittadini ucraini avrebbero accolto i soldati russi con i fiori. Proprio come pensa il professor Grimaldi”, accusa la Mikhelidze.

Secondo la Mikhelidze c'è qualcosa di molto strano dietro a tutta questa vicenda. La ricercatrice, inoltre, ha spiegato che adesso per Putin i problemi sono tanti: "Qualcosa non va tra l'amministrazione del presidente e il ministero della Difesa. A questo dobbiamo aggiungere l'effetto delle sanzioni, la mobilità dei cosiddetti intellettuali che poi con le petizioni cercano di far sentire la loro voce, le manifestazioni della gente comune con oltre 15mila arresti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nona mikhelidze





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.