A- A+
MediaTech
Nyt: boom di abbonati digitali. Parole crociate e ricette crescono del 63%

Il New York Times continua a crescere on line. Gli abbonati digitali, su 7 milioni di sottoscrittori totali, nel terzo trimestre, conclusosi lo scorso settembre, sono arrivati a quota 6 milioni, in crescita del 49,6% rispetto allo stesso periodo del 2019. La strategia del digitale e della divesificazione dei contenuti, sostenuta dall'ex a.d. Thompson, e poi confermata dalla nuova ceo in carica da settembre 2020 Meredith Kopit Levien, sembra funzionare: le pubblicazioni dedicate a parole crociate e ricette, riporta Italia Oggi, aumentano del 63,3%, molto di più delle news del quotidiano a +45,9%. Gli abbonati alla carta stampata, invece, scendono del 3,9% fermandosi a quota 831 mila.

Il quotidiano con la presidenza del Tycoon ha riscosso un forte incremento di audience grazie per esempio a inchieste come quella sulla dichiarazione dei redditi dell'attuale presidente Usa. Ma Kopit Levien si è detta anche fiduciosa verso il cartaceo. La manager ha confermato il traguardo finale dei 10 milioni di sottoscrittori da raggiungere entro il 2025.


Alla fine del terzo trimestre 2020, riporta ancora Italia Oggi, il risultato operativo è positivo e sale del 57,8% per 39,6 milioni di dollari (33,6 mln di euro). I 'costi diminuiti' sarebbero dovuti alle minori spese di produzione e distribuzione delle pubblicazioni e della pubblicità su carta, da considerare come beneficio indiretto di uno spostamento degli affari editoriali sul digitale. 

A livello pubblicitario le inserzioni salgono complessivamente del 30,2% pari a 79,3 milioni di dollari (67,2 mln di euro), con la parte cartacea giù del 46,5% (31,5 mln di dollari o 26,7 mln di euro) e quella digitale che contiene le perdite a -12,6% (47,8 mln di dollari o 40,5 mln di euro). 


Per il quarto e ultimo trimestre dell'anno, conclude Italia Oggi, le stime prevedono una crescita del 14% circa per quanto riguarda il fatturato degli abbonamenti in generale, con un incremento del 35% per il fatturato dei soli abbonamenti alla versione digitale della testata, mentre i ricavi pubblicitari dovrebbero diminuire del 30% per via della pandemia.


Loading...
Commenti
    Tags:
    new york timesnew york times abbonamenti online
    Loading...
    in evidenza
    Melania "molla" Donald Trump Appena atterrati in Florida

    IL GESTO CHOC - VIDEO

    Melania "molla" Donald Trump
    Appena atterrati in Florida

    i più visti
    in vetrina
    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...

    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.