A- A+
MediaTech
Oculus Rift di Facebook: la realtà virtuale arriva in Europa ma non in Italia
Facebook Oculus Rift arriva in Europa a settembre, ma non in Italia

Oculus Rift la realtà virtuale arriva in Europa nel mese di settembre, ma in Italia bisognerà attendere ancora. Facebook la svolta

 

Facebook ha ampliato il mercato per i suoi visori Oculus Rift


Oltre agli Usa, gli Oculus Rift da oggi si possono gia' preordinare anche in Canada e in alcuni Paesi europei a un prezzo di 699 euro. Consegne e acquisti in negozio - in selezionate catene e marchi come Saturn, Harrods o John Lewis.

 

Oculus Rift di Facebook disponibili in Europa a settembre, ma non in Italia

 

Dopo il lancio negli Usa, Facebook ha annunciato che dal 20 settembre gli Oculus Rift saranno disponibili in Francia, Germania e Regno Unito oltre che in Canada, per l'Italia non c'è ancora una data di lancio

 

Project Alloy vs Oculus Rift: Intel annuncia ufficialmente il lancio del dispositivo per la realtà aumentata

 

Intanto in un mercato gia' competitivo si lancia ufficialmente pure Intel. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, la compagnia  ha svelato Project Alloy, dispositivo per "immergersi" nella realta'. L'obiettivo di Intel e' quello di offrire il progetto del dispositivo a terzi che lo producano e lo portino sul mercato. 

L'annuncio di Intel e' arrivato in apertura del Forum per gli sviluppatori a San Francisco. Il ceo Brian Krzanich ha mostrato sul palco un prototipo di visore per esperienze "immersive", in cui gli oggetti reali si fondono con l'ambiente virtuale. 

Alloy sfrutta RealSense, la tecnologia di fotocamera 3-D, non ha fili e non deve essere necessariamente collegato a un pc dalle prestazioni avanzate per funzionare. 

Tra le collaborazioni annunciate da Intel anche quella con Microsoft per l'ottimizzazione di contenuti basati su Windows. La compagnia non produrra' direttamente il visore, ma ne aprira' la tecnologia a terzi. 

 

Tags:
oculus rift facebookintel alloyrealtà aumentata facebook





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.