A- A+
MediaTech
Open cambia, di nuovo, direttore: via La Rocca per “divergenze” con Mentana
Lapresse

Open perde un altro direttore, il secondo in due anni e mezzo: Umberto La Rocca ha dato le dimissioni e lascia il sito di informazione online lanciato da Enrico Mentana nel 2018.

Dopo l’addio di Massimo Corcione, già vice di Mentana al Tg5, fu nominata reggente Serena Danna, poi Sara Menafra, seguita infine da La Rocca. I rapporti con Mentana erano scricchiolanti da tempo ma chi conosce entrambi, riporta Dagospia, parla di “differenza di vedute sulla vocazione del sito”.

Mentana, insomma, sarebbe preoccupato per i costi di Open, che vorrebbe tagliare, mentre La Rocca spingeva per aumentare gli investimenti e iniziare a guadagnare.

Le cifre dei primi anni, riporta sempre Dagospia, mostrano una perdita di oltre 400mila euro nel 2019, dimezzata a poco più di 200mila nel 2020, mentre gli utenti unici al giorno sono passati da circa 200mila nel 2019 a quasi 600mila nel 2020. La Rocca ha molto contribuito alla riforma grafica del sito web, aumentando la presenza dei video, e ha insistito per portare Open sui social, in cui Mentana ripone meno fiducia. per l’approdo di Open su piattaforme emergenti come Instagram, Twitch e Clubhouse, mentre Mentana è meno fiducioso sui vantaggi che queste attività possono generare.

Commenti
    Tags:
    openmentanaumberto la roccacorcione
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    Cronache

    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.