A- A+
MediaTech
Pastasciutta antifascista, il commento contro: "Solite buffonate da bolognesi"

Pastasciutta antifascista: in tutta Italia si celebra l'arresto del Duce del '43 regalando un piatto di pasta in piazza

Questa domenica come ogni anno a Casa Cervi, presso il grande Parco "ai Campirossi" a Gattarico (Reggio Emilia), si è tenuta la storica Pastasciutta antifascista. Nonostante le restrizioni per il Covid-19, che hanno limitato i posti disponibili a 700-800, la partecipazione del pubblico è stata straordinaria. L'iniziativa rievoca il gesto della famiglia Cervi, che offrì un piatto di pasta alla popolazione di Campegine in seguito all'arresto di Mussolini avvenuto il 25 luglio 1943 per decisione del Gran Consiglio del Fascismo.

La Pastasciutta antifascista in realtà è un evento molto sentito anche in altre parti d'Italia. Ad esempio, le Cucine Popolari fondate da Roberto Morgantini si sono recate presso i luoghi simbolo delle stragi nazifasciste per servire la Pastasciutta antifascista in occasione dell'Appennino in Festa, organizzato a Vado di Monzuno.

Pastasciutta antifascista, il commento contro: "Perché sempre a Bologna vengono partorite ste buffonate?"

La Pasciutta antifascista è ovviamente un evento molto sentito da chi sente sua la battaglia contro tutte le dittature ma non tutti sono dello stesso parere. Su Twitter infatti non comunque rari i commenti contro l'iniziativa come quello di Interista Tradizionalista, pagina satirica di destra che tratta sport e politica: "Perché sempre a Bologna vengono partorite ste buffonate?".

Commenti
    Tags:
    bolognapastasciutta antifascistapasta antifascista ricettapasta antifascista bologna
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.